HomeContattiArea Riservata
TintaLana in italian  TintaLana in italian


produzione


Tintalanaproduzione
Nelle sue due sedi industriali principali, situate a Sagliano Micca (Biella) e in Romania, l’azienda sviluppa internamente tutti i passaggi che consentono alla materia prima, cioè il tops di lana, di trasformarsi in filato. 

A Oltenita (Romania) viene realizzata la filatura pettinata: 23.000 mq coperti, 20.000 fusi installati, 2 linee di produzione di filati greggi e tinti per tessitura e maglieria ed una capacità produttiva di quasi 2 milioni di kg annui (base 2/52 Nm - 19,2 x 2 dTex) nelle più varie tipologie. 

A Sagliano Micca si trova il laboratorio Sviluppo Colore che segue il cliente in tutte le sue esigenze realizzando cartelle colori, studi per approvazione e nuove coloriture anche con l’ausilio di tecnologie innovative. 

La gamma di prodotti va dal Nm 1/16 al 2/140 e sono presenti diverse tipologie ed i principali articoli, sia classici che speciali: dal pura lana e puro cachemire al lana/seta, al lana/cashmere, al lana/viscosa, al lana/poliestere, al lana/poliammide, al lana/acrilico; dai filati tradizionali, ai crepes, ai crespini, agli extratorti, ai cordonetti, agli elasticizzati; dai semplici, ai ritorti, ai siro, ai corespun sempre con la garanzia della migliore qualità ed utilizzando oltre alla tecnologia tradizionale, testa filante e condensazione. 

La costante ricerca dei più alti livelli in termini di prodotto, di attenzione al servizio, di innovazione tecnologica e di conservazione di antiche esperienze, consentono a Tintalana di garantire al cliente la massima qualità e la più completa soddisfazione







TintaLana ISO 9001:2008