Home Contatti
TintaLana in italian TintaLana in italian

Tintoria


TintalanaTintoria

Tintoria

A Sagliano Micca (Biella - Italia), il laboratorio Sviluppo Colore, cuore e anima della tintoria, esegue ogni giorno nuove ricette, propone studi colore, testa campioni ed effettua controlli qualità durante la lavorazione e prima di ogni spedizione.

La Tintoria Tops di Tintalana, che lavora sia per la filatura (15%) che per conto terzi (85%), ha una capacità produttiva di oltre 2 milioni di kg annui ed è dotata di lisciatrice, forno a radiofrequenza e stampa vigoreux. La tintura avviene in vasche dotate di strumentazione di ultima generazione idonee a garantire i migliori risultati su ogni tipo di nastro. Una produzione da sempre attenta al concetto di “Qualità globale”, grazie ad un’equipe altamente qualificata, riserva al prodotto tempi di trattamento ridotti, minime sollecitazioni dei materiali, ph applicativi appropriati.

L’elevato livello di automatizzazione in ogni reparto riduce la possibilità dell’errore umano e garantisce uno standard costante ed elevato. La Tintoria è attrezzata per qualunque esigenza produttiva della clientela: è possibile infatti tingere dalle partite medio-piccole in puro cachemire ai grandi lotti tipici delle forniture pubbliche in pura lana o misto lana.

Alla clientela (tra cui si contano famosi brand biellesi e internazionali) vengono garantiti assoluto rispetto del materiale, elevata fedeltà di riproduzione colore (anche “mix and match”), eccellenti solidità, consegne rapide e sicure; un servizio “Made in Biella” performante, sicuro, ecologico e socialmente corretto, nell’ambito della massima collaborazione.






Tintoria Tintoria Tintoria